Cos’è l’Adaptive Yoga

L’Adaptive Yoga è un metodo studiato appositamente per persone che non possono “sovraccaricarsi” fisicamente ma devono comunque mantenere una buona mobilità articolare e flessibità.

Può essere adattato alle persone affette da Sclerosi Multipla e altre disabilità con l’aiuto di sopporti come asciugamani piegati, coperte di pano, cuscini e sedie. È un’attività che lavora per ripristinare l’equilibrio modificato dalla malattia che attacca  la parte del cervello chiamata cerebello.

Questa pratica va fatta con l’aiuto di un insegnante certificato di Adaptive Yoga  che studia qual è il programma più idoneo a ciascuno a seconda dei propri sintomi. Posture dello Hatha Yoga eseguite con  il controllo del respiro in modo lento e graduale integrano forza, equilibrio e coordinazione, inoltre, promuovono il benessere senza sforzare le articolazioni. Alla fine della lezione, una breve sessione di meditazione che aiuta la mente a rilassarsi e fortifica la consapevolezza fisica, psichica mentale.

Se volete provare l’Adaptive Yoga potete rivolgervi alla Yoga Shala. Più informazioni su https://www.pyramidyogshala.com/

Miglior corso di formazione per insegnanti di yoga a Rishikesh | La migliore scuola di yoga a Rishikesh | 100 ore di formazione per insegnanti di yoga a Rishikesh | 200 ore di formazione per insegnanti di yoga a Rishikesh | 300 ore di formazione per insegnanti di yoga a Rishikesh | Formazione per insegnanti di yoga di 500 ore a Rishikesh